Pagine

28.11.14

L'ONDA, FILM X TUTTI

Di cosa parliamo oggi, ebbene si il secondo e penultimo film del mio corso di Sociologia e Metodologia della ricerca sociale (se ti sei perso il primo segui il link)... OGGI PARLIAMO DELL'ONDA !!!

Titolo: L'onda (Die Welle)
Regista: Dennis Gansel
Durata: 102 minuti
Attori principali: Jurgen Vogel, Frederick Lau, Max Riemelt, Jennifer Ulrich
Genere: Drammatico
Distribuzione: Bim Distribuzione
Uscita: 27 Febbraio 2009
lascia il segno per il suo messaggio
Note: Questo film l'ho visto durante le ultime lezioni di sociologia e metodologia della ricerca sociale, il mio professore ha voluto concentrarsi sulle azioni dei singoli quando sono in gruppo e poi sempre dello stesso individuo ma tirato fuori dalla massa. Eh bhe questo film è esemplare. Sconvolgente è sapere che è tratto da un vero esperimento che fortunatamente è stato interrotto prima che degenerasse.
QUI trovi il Trailer.

Trama:
Rainer Wenger, insegnante di un liceo, tiene un corso intensivo sull'autocrazia. Per contrastare lo scetticismo degli studenti che non credono possibile il ritorno di una dittatura in Germania, li porta a sperimentare direttamente in classe le forme del totalitarismo, un movimento denominato la 'Terza Onda'. La situazione però sfuggirà di mano all'insegnante che si troverà a dover arginare una vera e propria fazione di stampo nazista.

25.11.14

VALENCIA, SOPRATTUTTO MOTORI

Come ogni martedi parlo un po' delle mie "avventure", oggi vi finisco di raccontare della mia esperienza a Valencia, soprattutto per quanto riguarda il week end dedicato al motomondiale.
Se hai perso la prima parte dove parlavo e davo i miei consigli su cosa e come visitare la città di Valencia segui questo link, detto questo... parliamo di motori..
Una delle mie più grandi passione, una di quelle cose che se non fai/guardi/segui ti fanno stare male, sono le moto in tutte le sue forme. 
Ebbene si una ragazza che ama i motori, strano ma non troppo ho molte amiche che hanno la mia stessa passione !!!! 
Dato il mio bisogno quasi essenziale di stare in un circuito a sentire un po' di rombi di quei motori sono andata a Valencia a seguire l'ultima gara del motomondiale. 
INGRESSO DEL CIRCUITO !!


22.11.14

MONA LISA SMILE, FILM X TUTTI

Prima recensione film su richiesta (me emozionatissima !!), quindi che dire grazie mille lettore e cominciamo con questa recensione. Qualche settimana fa su MTV (canale 8) fu trasmesso questo film, Mona Lisa Smile, io non l'avevo mai visto ma seguendo la tua richiesta l'ho guardato e bhe questo è quello che ne penso..

Titolo: Mona Lisa Smile
Regista: Mike Newell
Durata: 117 minuti
Attori principali: Julia Roberts, Kristen Dunst, Julia Stiles, Maggie Gyllenhaal
Genere: Commedia drammatica, sentimentale
Distribuzione: Sony Pictures
Uscita: 19 dicembre 2003
bello e toccante.


Note: QUI trovi il Trailer
Purtroppo questo film ha ricevuto una notevole critica negativa in quanto è considerato la brutta copia dell'attimo fuggente. Sinceramente non sono d'accordo e anzi i riferimenti all'altro film sono belli (l'Attimo Fuggente ha passato la storia).

Trama:
Nell'America del 1953 le donne si preparavano per un notevole cambiamento di vita. Katherine Watson (Julia Roberts) anticonformista, laureata in storia dell'arte a Berkeley, giunge in veste di insegnante d'arte, dalla California al prestigioso Wellesley College dove per le studentesse essere istruite significava trovare marito. Ma con la nuova docente impareranno a non soffermarsi sulle apparenze che la società imponeva.

18.11.14

LA MIA VALENCIA 014

Ciao carissimo lettore, oggi martedì e riesco a postare quasi regolarmente (me felice :D) voglio dirti inizialmente che sto cercando di mantenere il mio angolino/blog ordinato quindi ho messo questa nuova PAGINA dove ci saranno i link per leggere i miei diari/consigli di viaggio. Scusami se la grafica e le impostazioni del blog non sono ancora bene definite e chiare ma mi sto impegnando tantissimo per cercare e trovare una soluzione al tutto. ok ora post viaggiante.... 
Oggi ti voglio parlare del perchè sono stata assente per la prima settimana di novembre.. Ovvero oggi si parla di Valencia, la mia Valencia ?!

Ho trascorso una settimana nella terza città spagnola più importante.

Ho fatto questo viaggio in primis per seguire e partecipare all'ultimo gran premio del motomondiale (di questo sicuramente ve ne parlerò la prossima settimana, un week end emozionante merita un post dedicato !!) ma poi ho deciso di prenotare un'intera settimana così da potermi ritagliare qualche giorno per la visita della città. Sono entusiasta di aver preso questa decisione perchè Valencia merita veramente una visita, è una piccola città, ci si muove benissimo a piedi (la metro è un po' incasinata) ma regala emozioni uniche. 
Qui di seguito, ci saranno le cose che ho fatto e che quindi consiglio di fare, sono poche ma tutte regalano emozioni :)
Ovviamente da turista "alternativo" e soprattutto da studente universitario, per questa vacanza non mi ero proprio preparata, zero, niente.. non sapevo neanche quali erano le attrattive principali. Ma non mi sono fatta problemi, cartina alla mano io e la mia amica siamo partite alla scoperta. Probabilmente facendo così ci siamo perse dei monumenti ma è stato bellissimo lo stesso vivere un po' Valencia. 
Partiamo dal presupposto che io adoro camminare e scoprire i profumi, i suoni, tutto ciò che rende una città unica.
La prima cosa di cui vi parlo è sicuramente il simbolo di Valencia, la Città della Scienza, un bellissimo complesso, moderno e con un'architettura unico, veramente consigliato solo la passeggiata all'esterno, per quanto riguarda la visita interna, io non ho avuto il tempo e il denaro per poterla fare ma se siete interessati comprate online il biglietto che con una trentina di euro avete libero accesso non solo all'acquario (la cosa secondo me più interessante) ma anche agli altri edifici. 


Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room