domenica 20 settembre 2015

DOVE ERAVAMO RIMASTI, APPUNTAMENTO CINEMA

Ciao lettore, finalmente sono tornata al cinema, mi era mancato da morire mettermi seduta in una bella poltrona e gustarmi un bel film !!!
La scelta del film è stata una vera lotta a braccio di ferro con i miei amici, ma alla fine la maggioranza ha votato e eccoti la recensione!!!

Titolo: Dove eravamo rimasti (Ricki and the Flash)
Regista: Jonathan Demme
Durata: 101 minuti
Attori principali: Meryl Streep, Kevin Kline, Mamie Gummer, Audra McDonald, Sebastian Stan, Rick Springfield
Genere: Commedia drammatica, Musical
Distribuzione: Sony Pictures
Uscita: 10 Settembre 2015
Mi è piaciuto tutto tranne che la trama : /

Note: Qui trovi il trailer.
La storia del film è ispirata dalla vita della suocera di Diablo Cody, che faceva parte di una band in un locale nel New Jersey.

Trama:
Meryl Streep veste i panni di una donna che ha sacrificato tutto, anche la sua famiglia, per inseguire il sogno di una carriera da rock star. Molti anni dopo tenterà di creare un rapporto con i figli, ormai estranei, e diventare finalmente la madre che non è mai stata.

venerdì 18 settembre 2015

#100cosedafareprimadimorire, GO AROUND THE WORLD


Ciao lettore questo hashtag (#100cosedafareprimadimorire) gira su internet da non so più neanche quanto tempo, io ho deciso che era giunto il momento di stilare la mia lista, le mie 100 cose.
Spero di farle tutte, e molte di più, e di potertele raccontare sempre qui nel mio angolino di mondo.
Tu hai una lista di cose da fare prima di morire, cose a cui sai che non puoi rinunciare, cose a cui hai sempre ambito ad arrivare, cose che 'cascasse il mondo io le farò' ?!!
Queste sono le mie, e stai pronto che sicuramente quest'anno qualcosa depennerò !!!
  1. mettere piede su tutte i continenti, Antartide inclusa !!
  2. visitare tutte le capitali europee
  3. visitare tutta l'Italia, regione per regione
  4. visitare Petra di notte
  5. vedere i campi di lavanda in fiore in Provenza
  6. partecipare alla festa gitana di San Marie de la Mere
  7. ammirare l'aurora boreale
  8. vedere il sole di mezzanotte
  9. passare le feste invernali a New York (assistere all'accensione dell'albero di Natale al Rockefeller Center; vivere il Capodanno newyorkese)
  10. vedere le più grandi cascate del mondo
  11. visitare tutte le isole della Sicilia in barca a vela
  12. percorrere la tratta della Transiberiana, arrivando in Mongolia
  13. ammirare la fioritura dei ciliegi in Giappone
  14. percorrere almeno una parte della muraglia cinese
  15. ballare il tango a Buenos Aires
  16. fare il bagno nel Mar Morto

giovedì 17 settembre 2015

1 ANNO DI 'PALLEDINEVEDICO' -GIVEAWAY APERTO-

Ciao lettore, ebbene si siamo arrivati ad un anno di blog, 12 mesi di questo pazzo angolino virtuale, 365 giorni di delirio puro !!!
Datemi un minuto per realizzare tutto questo !!

*happines*
Avrei potuto fare certamente di più, essere più presente e postare con molta più regolarità, ma può sembrarti banale ma la vita da blogger è dura, in più ero una matricola fuori sede, praticamente stavo iniziando due vite da zero.. è stata dura ma ne è valsa la pena..
Più passano i giorni, più mi rendo conto che amo questo piccolo e stupido angolino, parlare di libri, raccontarti i miei viaggi, recensire film.. vedo che è il mio mondo !!
Sono troppo melensa, lo so, mi sta salendo il diabete solo a scrivere il post.
Ma dato che il traguardo raggiunto è importante, come potevo non festeggiarlo con te con un bel giveaway !!!
In palio un libro cartaceo a scelta tra questi tre selezionati, ci tengo a spiegare la scelta dei libri.. ora è un periodo ricco di nuove uscite ma ho pensato che aveva poco senso regalarti un libro che non ho avuto il tempo di leggere, non voglio regalare un libro che neanche a me piace !! Questi tre invece sono abbastanza recenti, mi sono piaciuti tutti e tre e credo che siano adatti più o meno al "pubblico" che mi segue..


IL GIVEAWAY SARA' APERTO FINO AL 5 OTTOBRE, IL 6 OTTOBRE PUBBLICHERÒ IL POST DEDICATO AL VINCITORE !!
Ora parliamo delle regole: muahahah il potere è nelle mie mani *sto delirando*
  • Devi essere iscritto ai lettori fissi: basta andare sulla colonna di destra scorrere poco poco, sotto la scritta 'TU, LETTORE' cliccare Unisciti a questo sito (gruppo di matti !!)
  • Devi commentare questo post indicando che libro hai scelto e dirmi cosa potrei migliorare del blog !! insomma un commento costruttivo :)
  • Devi completare il format qua sotto con TUTTE le informazioni richieste
  • Devi mettere 'mi piace' alla pagina facebook del blog
Per ottenere più possibilità di vincita puoi:
  • Condividere il giveaway con ogni mezzo a tua disposizione, piccioni viaggiatori, segnali di fumo e chi più ne ha più ne metta !!
  • Lasciare un commento in un altro post (commento attinente al post)
  • Seguirmi su Twitter
    Seguirmi su Instragram

La mia fantasia tocca livelli altissimi, ma questo è una sorta di "banner" per il giveaway... se avete un blog potete scrivere il titolo (es: giveaway palledinevedico) e metterci l'originalissimo bannerino ahahh

Questo è tutto.. buona fortuna a chi parteciperà :)
BUONANOTTE ETTORE, CO.

sabato 12 settembre 2015

USCITE CINEMATOGRAFICHE SETTEMBRE015

Ciao lettore oggi ti parlo delle uscite cinematografiche di questo mese, post un po' in ritardo ma da ottobre rimedierò.. ora parliamo di quello che ci aspetta al cinema !!
prima di iniziare però voglio ricordare due uscite che senza dubbio avrai già sentito !!
Come non potevo nominare il film dei Minions (?!) E' uscito il 27 Agosto e io sono letteralmente corsa al cinema, e vi giuro ho riso per tutto il film !!! TRAILER
Altro film che aspettavo da molto tempo è Città di carta uscito il 3 Settembre... ancora non sono potuta andarlo a vedere ma sicuramente ci andrò !! TRAILER
Parlando delle prossime uscite, il film con la Streep (Dove eravamo rimasti) era nella mia lista segreta; esce il 10 Settembre. Avevo letto che probabilmente sarà un film preso in considerazione per varie nomination Oscar. (aspetteremo la notte dell'oscar con ansia!!) TRAILER

Inside out non mi aveva convinto, con la sua copertina.. poi ho visto TRAILER me ne sono innamorata!!! Esce il 16 Settembre e sicuramente me lo vado a vedere, e poi dopo basta cartoni per almeno due mesi :P

martedì 8 settembre 2015

EMMA, IO LEGGO -SPAZIO EMERGENTI-


Ciao lettore come ogni martedì che si rispetti eccoti una nuova recensione letteraria!! Non puoi capire quanto mi era mancato scrivere di libri, ho riempito i miei diari di appunti per le recensioni.. sono un caso perso e ne sono fiera !!!
...ma bando alle focaccine..
Durante l'estate sono stata contattata da vari scrittori emergenti che mi chiedevano di leggere e recensire/parlare dei loro libri, ancora mi chiedo perchè dato che il mio è un piccolo e molto polveroso blog ?!!!!
Ma date le richieste mi sono convinta di dedicare a loro dello spazio, ogni mese quindi ci sarà uno scrittore emergente di cui ti parlerò e presenterò i suoi libri (ci tengo a precisare una cosa, il fatto che mi diano i loro libri da recensire non implica una recensione positiva, io sarò sempre onesta)
...ri-bando alle focaccine...
Oggi entriamo nel fantastico mondo di Francesca Pace...

Autore: Francesca Pace sito)
Titolo: Emma {Saga The Hybrid's Legacy}
Casa Editrice: Self-Publishing
Anno pubblicazione: febbraio 2013
Genere: Urban fantasy
Pagine: 440 cartaceo 12€, ebook 0.99€

ci sono molti aspetti interessanti in questo libro !!

Trama:
Emma é una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.

lunedì 7 settembre 2015

RICOMINCIO DA QUI

Caro lettore, spero che tu abbia passato delle ottime vacanze estive... io ho avuto mille cose da fare, tra gli esami (a proposito domani ne ho uno, fammi l'inboccaallupo più bello che puoi !!) traslochi e lavoro ho passato un estate così e così ma spero di riprendermi un po' prima dell'inizio delle lezioni !!
Come avrai notato c'è una nuova grafica, unisciti al mio super applauso per Denise del blog Daydream Design ha fatto un mega super lavoro, oltre al fatto che mi ha dovuto sopportare nei miei peggiori scleri, è stata bravissima... ancora grazie !!!
Parlando di blog..
Novità-novità-novità c'è la nuova sezione dedicata alle serie tv.. è venuta fuori dopo un'estate di presa di coscienza della mia vera ossessione per le serie tv... Ne ho viste veramente di ogni tipo !!!
Poi ci sarà qualche aggiunta, uno spazio dedicato agli autori emergenti, un classico al mese e uno spazio per la letteratura e per la cinematografia italiana. Per quanto riguarda la parte avventurosa, ovvero quando ti parlo dei miei viaggi, ho deciso di parlarti della mia Bologna, almeno una volta al mese scopriremo una parte nuova della città in cui vivo, e in più cercherò di renderti partecipe della mia organizzazione dei prossimi viaggi !!!
Questo dovrebbe essere tutto, sono sempre la stessa ragazza dopo un'estate non tanto facile, pronta ad affrontare il prossimo anno (accademico e di vita blogghifera!!) con una marcia in più ! poi come dice il mio caro Jova, sono pronta ad immergermi in questo settembre con una strana felicità !!!
Se avete da farmi critiche, richieste, consigli (anche un banale giudizio riguardo al carattere del post) sono qui pronta ad ascoltarti !!!
Resta collegato, che da domani partirò alla grande (almeno spero) e ci saranno tanti post, e anche qualche sorpresina :)
Come sempre
BUONANOTTE ETTORE, CO.