martedì 13 dicembre 2016

REGALA UN LIBRO - BOOKTAG

Ciao miei carissimi lettori, il blog va un po' a rilento lo so, lo so, ma sono stra presa e leggo pochissimo e ho veramente poco tempo per stare al pc..
Comunque oggi vi propongo un book tag tutto natalizio in collaborazione con la Blogger League 2.0 heheh spero che vi piaccia e soprattuto a Natale se non sapete cosa fare, regalate un libro !!!
ALLORAAAA pronti??!
  • REGALA UN LIBRO.. AD UNA PERSONA CON IL CUORE SPEZZATO
    Mangia, prega, ama di Gilbert Elizabeth un libro che mi ha fatto impazzire, molto più del film (altrettanto bello).
    Un viaggio alla riscoperta di se stessi secondo me è il consiglio migliore da dare ad una persona che sta superando una delusione amorosa.
    Tutti tendiamo a volerci cambiare quando il nostro lui/lei ci lascia, beh è sbagliatissimo, dobbiamo accettare la situazione, migliorarci e superare il momento. Questo libro insegna assolutamente questo!!
  • REGALA UN LIBRO... PER FAR RIDERE FINO ALLE LACRIME
    Guida astrologica per cuori infranti di Silvia Zucca un libro leggero e incantevole e una protagonista che mi ha fatto ridere fino alle lacrime.
    Alice è una delle protagoniste che più mi hanno colpito, è una donna trentenne che deve affrontare varie disavventure amorose ma le risolve sempre con grande ironia e autoironia, un aspetto che rende piacevole la lettura, come dicevo fino alle lacrime, lo giuro.
    Se ancora non l'avete letto questo libro fatelo, perché è veramente una botta di leggerezza!!
  • REGALA UN LIBRO.. AD UNA PERSONA CHE DEVE AFFRONTARE SCELTE DIFFICILI
    Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry, è il mio libro preferito e a me ha aiutato molto!! Ad ogni fine c'è un nuovo inizio l'ho letto, riletto e streletto, sono quelle pagine che io mi leggo per superare le mie difficoltà, per aprire la mente e cercare nuove prospettive per risolvere i miei problemi.
    Se ancora non l'avete letto quest'anno, prendetevi 2 ore di tempo per voi, una cioccolata calda e leggetelo, lui sa sempre come riportare il sereno.
  • REGALA UN LIBRO.. AD UNA PERSONA CHE NON AMA LEGGERE
    Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling ma in generale tutta la saga.
    Io mi rivolto a te, non-lettore under 30, tu che guardi i film perché sono meno noiosi dei libri, bene è giunto il tuo momento, vai in libreria e comprare Harry Potter, ti stupirà, perchè i film non sono i libri.
    Ma questo non è solo riferito a questa saga, ma in generale tutti i libri sono diversi (e per me migliori) dei film!!! Dai provate a leggere, quale modo migliore se non entrare a Hogwarts!!!
  • REGALA UN LIBRO.. CHE HAI AMATO IN QUESTO 2016
    Lo strano viaggio di un oggetto smarrito di Salvatore Basile, è il mio libro del 2016.
    Saranno una o due settimane che rifletto su questa cosa, a fine anno si tirano sempre le somme delle letture fatte e niente questa è la mia miglior lettura. Ho amato tutto di questo libro, il suo messaggio metaforico, lo stile, le parole e i personaggi.
    Veramente dovete leggerlo, aprirete gli occhi sui colori della vita di Michele.
  • REGALA UN LIBRO.. PER FAR RIFLETTERE
    Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini, è stato il primo libro che ho letto di questo genere e di questo autore, e mi ha fatto pensare molto.
    È un libro che si legge in una settimana massimo e con un linguaggio chiaro ci fa vivere delle esperienze e emozioni che entrano dentro e fanno riflettere.
    Io ho amato questo autore, infatti ho letto altri suoi libri ma Il cacciatore di aquiloni è quello che mi è rimasto più impresso, non so neanche spiegare bene perchè, scusate!!

  • REGALA UN LIBRO.. AD UNA PERSONA CHE AMA L’AVVENTURA
    Feline di Sarah Bianca, è un libro molto originale, adrenalinico letto ultimamente.
    Tutti gli amanti dell'avventura non disegneranno questo romanzo, una storia fantasy per niente banale, una scrittura chiara ma d'impatto, personaggi che ci trascinano dentro le loro emozioni.
    Un libro che si legge tutto d'un fiato e si vive!!!!!!!

  • REGALA UN LIBRO.. A TE STESSO
    Fangirl di Rainbow Rowell, un libro di cui ho letto mille recensioni (tutte positive) ma che ancora non sono riuscita a comprare e leggere.
    Lo voglio e sicuramente dopo questo Natale lo avrò e lo leggerò, perché la storia sembra veramente interessante, originale, divertente e voglio leggerlo, oh uffa Babbo Natale portamelo, dai te l'ho detto che sono stata una brava bambina eheheh


Questo è tutto, spero vi sia piaciuto questo Tag, che vi sia stato utile per nuove letture e magari nuovi regali di Natale!!
Io scappo alle mie mille cose, vi dico solo una cosa MARATONA HP in preparazione!!
Co.

22 commenti:

  1. Quanto è bello il libro di Basile??? *_*
    L'ho regalato per un compleanno ed è stato proprio apprezzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho regalato a tutti (e ora non so cosa regalare a natale ahahah) ma l'ho amato, e anzi l'ha amato mia madre, mia zia, la mia amica che legge King, la mia amica che non legge molto, la mia coinquilina amante di fantasy.. insomma come dicevo l'ho regalato a tutti, è piaciuto a tutti ma ora sono nella cacca cosa regalo a natale (scappo a leggere i vostri consigli forse mi salvate la vita!!)

      Elimina
  2. Tutti bellissimi questi libri!!
    Pensa che abbiamo consigliato entrambe Harry Potter ahah ;)

    RispondiElimina
  3. Guida astrologica per cuori infranti è troppo divertente!
    Sarò impopolare ma Harry Potter proprio no! Etciù! Ecco che mi è preso pure un attacco di allergia da maghi, magia, creature strane e storie fantasy più in generale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah no va beh allora mi sa che mi odierai molto, ho in programma una super maratona per rileggere tutti gli harry potter.. io purtroppo invece amo moltissimo i fantasy e va beh harry ovviamente!!

      Elimina
  4. Ciao Consuelo, ho letto molti dei libri che hai citato, anch'io ho adorato il romanzo della Zucca ;-) Quello di Basile invece è sempre nella mia wl, spero di riuscire a leggerlo! Buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi leggerlooo. devi proprio.. perché secondo me ti può piacere molto:)

      Elimina
  5. Bellissimi consigli! Harry ormai onnipresente <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ormai sono pronta, gennaio e scatta la mia maratona, diffondiamo il verso, harry potter per tutti :P

      Elimina
  6. L'ho sempre detto che Feline è meraviglioso ahhaha, anche fangirl mi è piaciuto e Harry non può proprio mancare, così come il piccolo principe <3

    RispondiElimina
  7. Abbiamo il libro a noi stesse uguale!!
    Il libro di Basile è un altro della mia WL che vorrei tanto leggere!
    Il libro della Zucca molto carino e divertente!

    RispondiElimina
  8. Bello Mangia, prega, ama...l'ho letto l'anno scorso proprio in questo periodo!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Sono tutti libri che ho letto o leggerei subito XD
    Il cacciatore di aquiloni è straziante e purtroppo non lontano dalla realtà. Harry Potter è sempre una certezza e non è lunghissimo, quindi potrebbe davvero essere una buona idea per chi non ama leggere.
    Fangirl e Lo strano viaggio vorrei leggerli anch'io, anche se dopo aver visto il film lo screenplay di Animali fantastici li ha un pò scalzati in classifica XD
    Mi piace molto leggere i vostri consigli librosi, si scoprono sempre novità o classici interessanti.
    Prosegueo il giretto dei blog =)
    Leryn

    RispondiElimina
  10. Per esperienza non regalerei un libro a chi non ama leggere. Sanno solo riderti in faccia e lasciare il prezioso libro in mano alla polvere dei mercatini T.T
    Ho pubblicato anche io un tag oggi ^^ questo te lo copierò!

    RispondiElimina
  11. Anch'io ho consigliato Harry per una persona che non ama leggere, se non ci riesce Harry nessuno può!
    Lo strano viaggio di un oggetto smarrito è sulla mia WL da quanto è uscito, spero di averlo sotto l'albero, la vedo dura però! xD

    RispondiElimina
  12. Quanti bellissimi libri Consuelo! Feline è uno dei migliori di quest'anno per me mentre il romanzo di Silvia Zucca mi chiama a gran voce da quando è stato pubblicato, spero di leggerlo presto finalmente ^___^ un abbraccione

    RispondiElimina
  13. Mangia prega ama prima o poi sarà mio!
    Ho visto il film, mi riprometto di prendere anche il libro poi non lo faccio mai -.-

    RispondiElimina
  14. Quello di Basile ancora devo riuscire a leggerlo! Proposito per il nuovo anno ;)

    RispondiElimina
  15. Lo strano viaggio di un oggetto smarrito l'ho preso di recente, la trama mi incuriosiva molto!

    RispondiElimina
  16. Mi hai intrigato con i libri di Salvatore Basile e Silvia Zucca :3 Forse ci farò un pensierino eheh
    Ps. Da grandissima Potterhead, approvo completamente Harry Potter e la pietra filosofale <3

    RispondiElimina
  17. ciao mi piace questo tag. Lo farò presto. Lo strano viaggio di un oggetto smarrito di Salvatore Basile è un libro che mi attira molto.

    RispondiElimina