venerdì 2 dicembre 2016

USCITE CINEMATOGRAFICHE DICEMBRE016

CIAO MIEI CARISSIMI SOGNATORI, oggi tornano i consigli di questo mese per i film in uscita al cinema... ovviamente molte uscite natalizie (che io non amo particolarmente) ma anche film molto interessanti!!
RUBRICA A CADENZA MENSILE (il 2 di ogni mese)
DOVE SELEZIONO I FILM PIÙ INTERESSANTI DEL MESE.

SULLY (Biografico), questo film mi ha colpito molto, è una storia vera narrata da una prospettiva diversa, particolare. Tom Hanks, poi, mi sembra calato perfettamente in questo ruolo. Niente, sono molto curiosa di andarlo a vedere!!
Esce il 1 Dicembre. TRAILER

Un film di Clint Eastwood. Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser. Durata 95 minuti.

TRAMA: Il 15 gennaio 2009 un aereo della US Airways decolla dall'aeroporto di LaGuardia con 155 persone a bordo. L'airbus è pilotato da Chesley Sullenberger, ex pilota dell'Air Force che ha accumulato esperienza e macinato ore di volo. Due minuti dopo il decollo uno stormo di oche colpisce l'aereo e compromette irrimediabilmente i due motori. Sully, diminutivo affettivo, ha poco tempo per decidere e trovare una soluzione. Impossibile raggiungere il primo aeroporto utile, impossibile tornare indietro. Il capitano segue l'istinto e tenta un ammarraggio nell'Hudson. L'impresa riesce, equipaggio e passeggeri sono salvi. Eroe per l'opinione pubblica, tuttavia Sully deve rispondere dell'ammaraggio davanti al National Transportation Safety Board. Oggetto di un'attenzione mediatica morbosa, rischia posto e pensione. Tra udienze federali e confronti sindacali, stress post-traumatico e conversazioni coniugali, accuse e miracoli, Sully cerca un nuovo equilibrio privato e professionale.


UNA VITA DA GATTO (Commedia), questo film mi ha fatto molto sorridere anche se tratta un tema molto particolare come il legame con i figli. Sono molto curiosa di andarlo a vedere!!
Esce il 7 Dicembre. TRAILER

Un film di Barry Sonnenfeld. Con Kevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Cheryl Hines, Mark Consuelos. Durata 87 minuti.

TRAMA: Tom Brand è un magnate multimilionario animato da ambizioni gigantesche: l'ultima è la costruzione del grattacielo più alto di Manhattan, che deve a tutti i costi superare quello rivale di Chicago. Nel suo delirio di onnipotenza Tom non si accorge della dedizione, a lui e alla sua azienda, del figlio di primo letto David, né ha tempo per frequentare Rebecca, la ragazzina nata dal secondo matrimonio con la paziente Lara. Quando si accorge di aver dimenticato di comprare un regalo per l'undicesimo compleanno di Rebecca, Tom chiede alla figlia cosa voglia e lei sventuratamente risponde: "Un gatto". Nonostante odi i gatti, Tom per quieto vivere acconsente, ma appena acquistato il pelosissimo Mister Fuzzypants dall'enigmatico proprietario del negozio di animali Felix Perkind, il magnate ha un terribile incidente che getta il suo corpo in un coma profondo. Lo spiritaccio di Tom è però transitato all'interno di Mister Fuzzypants, il quale da quel momento non farà altro che cercare di farsi riconoscere da moglie e figli al di là delle sembianze feline.


SHUT IT(Drammatico), io lo considerò già un thriller (e per i miei standard è quasi al limite, mi è venuta una paura solo a vedere il trailer!!) Comunque mi incuriosisce molto, la storia è particolare e gli attori sono interessanti, il piccolo Jacob Tremblay torna in un altro film importante!!
Esce il 7 Dicembre. TRAILER

Un film di Farren Blackburn. Con Naomi Watts, Oliver Platt, Charlie Heaton, David Cubitt, Jacob Tremblay, Crystal Balint. Durata 91 minuti.

TRAMA: Una psicologa infantile vive e lavora senza mai allontanarsi dalla sua casa, dove riceve a domicilio i suoi pazienti e soprattutto si occupa del figliastro diciottenne Stephen, ridotto in stato vegetativo dall'incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Quando resta coinvolta nella misteriosa sparizione di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom, Mary comincia tuttavia a essere perseguitata da strani eventi che condurranno a un'agghiacciante scoperta che lascerà tutti col fiato sospeso.


LA FESTA PRIMA DELLE FESTE (Commedia), questo film l'avevo già notato da un po' e mi fa troppo ridere, sembra proprio una tipica "americanata" ma a me piacciono (quasi) sempre, ora sono curiosa di vederlo. Mi aspetto grandi risate, anzi le esigo.
Esce il 7 Dicembre. TRAILER

Un film di Josh Gordon, Will Speck. Con Jennifer Aniston, Kate McKinnon, Olivia Munn, Jason Bateman. Durata 105 minuti.

TRAMA: Per salvare l'azienda dal crollo definitivo, viene organizzata una festa di Natale capace di far breccia negli interessi di un grosso cliente. Quando la sorella CEO minaccia di chiudere il suo settore, il direttore della filiale decide di organizzare una festa di Natale di proporzioni epiche per cercare di conquistare un grande cliente e salvare il destino della loro azienda. Ma la festa prenderà una brutta piega...


MISS PEREGRINE, la casa dei ragazzi speciali (Avventura), mmm non so più neanche io da quanto aspettavo questo film, penso da quando hanno iniziato a girare i primi video e immagini.. Sono TROPPO curiosa, speriamo bene ma le premesse ci sono tutte!!
Esce il 15 Dicembre. TRAILER

Un film di Tim Burton. Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett. Durata 127 minuti.

TRAMA: Tim Burton dirige un nuovo film in cui i protagonisti sono gli strani bambini ospiti dell'orfanotrofio di Miss Peregrine. La storia del sedicenne Jacob, a cui il nonno raccontava le storie avvenute in un orfanotrofio che ospitava ragazzi molto particolari e dotati di strani poteri. Alla morte del nonno, il ragazzo si reca nella dimora che l'anziano aveva in Galles, per scoprire i resti della tanto chiacchierata casa per bambini speciali della signora Peregrine. Jacob capisce così che dietro l'istituto si nascondono misteri inquietanti e ha la sensazione che i suoi ospiti ormai defunti siano ancora nei dintorni.


IL GGG, il grande gigante gentile (Avventura), beh questo film è la mia infanzia, è tratto dal libro omonimo e sono veramente impaziente di andarlo a vedere. Non ci credevo che avrebbero fatto il film e ora sono troppo, troppo, tropppppo curiosa, speriamo bene.
Esce il 30 Dicembre. TRAILER

Un film di Steven Spielberg. Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Jemaine Clement, Penelope Wilton. Durata 117 minuti.

TRAMA: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dell'imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.


PASSENGERS (Avventura), altro film che mi ha conquistato fin dalle prime immagini che giravano sul web.. sono veramente curiosa di vederlo, la storia è interessante e beh gli attori sono due dei miei preferiti, speriamo bene!!
Esce il 30 Dicembre. TRAILER

Un film di Morten Tyldum. Con Jennifer Lawrence, Chris Pratt, Michael Sheen, Laurence Fishburne.

TRAMA: Su una nave colonia che trasporta 5000 passeggeri addormentati in un nuovo mondo, un malfunzionamento risveglia il passeggero Jim Preston 90 anni prima. Incapace di tornare in letargo, Jim è condannato a vivere la sua vita da solo sull'enorme nave. Dopo aver cercato con ogni mezzo di salvarsi, ed aver esaurito i divertimenti della nave, Jim cerca conforto tra i passeggeri in letargo. Lì vede l'addormentata Aurora, una bella scrittrice e trova le sue opere nella biblioteca della nave. Jim scopre di essersi innamorato - e gli si presenta una terribile possibilità: potrebbe svegliare Aurora. Jim resiste alla tentazione per quasi un anno, ma alla fine commette l'imperdonabile atto. Sveglia Aurora - condannandola, come lui, a trascorrere il resto della sua vita bloccata sulla nave stellare.

Tra le altre uscite non indicate c'è Rogue One: A Star Wars Story, io purtroppo non sono mai stata un'amante di Star Wars quindi passerò anche questo nuovo film, voi fatemi sapere se lo vedrete!! Anche Free state of Jones sembra molto interessante..
Florence con la magnifica Meryl Streep e Hugh Grant, non so se riuscirò ad andarlo a vedere ma mi incuriosisce molto. Oceania mi sembra il film d'animazione adatto a tutta la famiglia, per passare i giorni di festa in modo diverso.
Beh che dire, film per tutti veramente!! Scusate ma non vi ho nominato neanche un cinepanettone perchè è uno dei generi che più mi irrita (sempre film che non hanno senso e che mi deludono, ho smesso di guardali e consigliarli da anni!!)
Fatemi sapere che film andrete a vedere questo mese!!
Co.

10 commenti:

  1. Uffa... devo ancora guardare Animali fantastici e voglio guardare anche Miss peregrine.. mi sa che martedì mi chiudo al cinema tutto il giorno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarebbe bellissimo.. non ho mai fatto due film nello stesso giorno.. sarebbe fighissimo^^

      Elimina
  2. Oceania, Il GGG, Miss Peregrine... e anche questo mese evviva l'abbonamento al cinema!

    RispondiElimina
  3. Bellissimissimi... andrei ogni sera al cinema se potessi! *_*

    RispondiElimina
  4. Ciao Consuelo! Il GGG mi ispira moltissimo, davvero! Inoltre sono sicura che "La festa prima delle feste" dev'essere davvero divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti qualcosa di leggero e divertente ci deve sempre essere!!

      Elimina
  5. Quante uscite natalizie, io devo ancora recuperare "animali fantastici" complimenti anche per il blog mi sono aggiunta ai tuoi lettori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh grazie *-* io l'ho visto sabato sera e mi è piaciuto tantissimo.. dai recupera animali fantastici e poi almeno uno di questo mese!!

      Elimina