FOCUS ON

Pagine

31.10.16

IL MIO OTTOBRE


Ciaoooooo sognatoriiiiiiii ma ci credete che è finito anche ottobre.. mamma mia come passa il tempo, ansia gli esami e la tesi incombono *pallida in cerca di aiuto/segno/luce/nutella* ^^
Prima che mi faccio prendere un attacco di cuore vi lascio il recap di questo mese, non ho rispettato la programmazione al cento per cento, ma sono abbastanza soddisfatta!! PS: la foto è con le due polpette, Mel e Doris, che ormai sono diventati una bella fetta del mio cuore (si io quando torno a casa mi metto a sedere per terra e mi vengono addosso che vogliono i grattini)
RUBRICA A CADENZA MENSILE DOVE RIEPILOGO TUTTI I POST DEL MESE TRASCORSO.

Ok iniziamo dalle recensioni pubblicate in questo mese...
RECENSIONI DI OTTOBRE..

29.10.16

IL TITOLISTA DI BASSANO - AUTORE (EMERGENTE) DEL MESE

Ciao miei carisssssssimi lettori, oggi concludiamo il mese dedicato a Karen e alla sua serie romance con la recensione del secondo volume.
Vi lasci i link degli "episodi" precedenti^^ QUI per la presentazione di tutta la serie | QUI per l'intervista a Karen | QUI per il mio commento (poco sensato) del primo libro, Le cesoie di Busan, e della novella Bad Girl.
Recap fatto, bene ora parliamo di Il titolista di Bassano, sedetevi comodi che come sempre ho le mie tremila cose da dirvi..

Il titolista di Bassano di Karen Waves
Amazon
★★★★★
quando il non-cuore supera tutte le paure

Trama:
Valentina Bisello è una studentessa modello: si è da poco laureata in Business Management con una tesi sulle “Strategie di marketing sciistico in luogo di mare” e ora frequenta un master all’Università di Padova. Sono passati nove mesi e ancora non riesce a dimenticare il suo anno in Corea: sente ogni giorno la sua pazza ex-coinquilina Kim Yae-rim, ma le manca quel certo potatore che ha lasciato a Busan, insieme ai sensi di colpa.
Kwon Won-ho non fa più parte della sua vita, ormai, e deve farsene una ragione. Non era destino e non avrebbero dovuto stare insieme fin dall’inizio. Eppure continua a pensarci, anche se ha cancellato tutte le foto e si ripete che non è niente, che sta bene da sola, che non le serve un uomo per sentirsi completa.
Ma il suo stupidississimo e bellissimo potatore è partito per l’Italia e Valentina lo ritrova nel luogo più inaspettato: Bassano del Grappa, la città dove lei ha vissuto con la famiglia prima di trasferirsi. Appena si vedono, la passione esplode e resistere a ciò che lui le fa provare è molto difficile, soprattutto se le ricorda quello che sentiva nella sua camera in Corea, sulla spiaggia di Gwangalli, nell’atmosfera ovattata della biblioteca, quando si scambiavano baci e carezze (ma ben poche promesse). Ora che Won-ho l’ha ritrovata non la vuole più lasciare, mentre Valentina è divisa tra il desiderio di tenerlo, la paura per il futuro e la disapprovazione della signora madre. Riuscirà la nostra eroina a coronare il suo desiderio d’amore o anche in Italia la sua è una storia dal finale già scritto?

Lo consiglio ?!
Sono le miei prime 5 stelline per un autore emergente, quindi si, direi proprio che è consigliato, super consigliato, decisamente, senza ombra di dubbio e con tutte e due le mani sul fuoco.
Questo libro si ama e basta.

28.10.16

2° Tappa BLOGTOUR "La saga del Dominio - Le lame di Myra" di Licia Troisi | Recap sul MONDO EMERSO

Ciao miei lettori, oggi sono in un super stato euforico, chi mi segue sa che io AMO Licia Troisi e quindi quando mi è stata data l'opportunità di partecipare a questo BlogTour ero felice come una pallina di flipper che saltellava ovunque...
Quindi bando alle focaccine eccoci qua, io invece di parlarvi della nuova saga in uscita, vi propongo un'analisi sul Mondo Emerso, uno dei miei mondi fantasy preferito!!
Tutto inizia con Le Cronache del Mondo Emerso, la prima trilogia, pubblicata tra il 2004 e il 2005.
La protagonista è NIHAL, l'ultima mezzelfo nel Mondo Emerso. Occhi viola, capelli blu e orecchie a punta è di una forza e agilità strabilianti tanto che diviene una dei guerrieri più forti nella resistenza contro il Tiranno. La storia infatti si sviluppa sulla resistenza al potere dispotico di Aster, il Tiranno che sta conquistando tutte le Terre del Mondo Emerso. Nihal dopo l'attacca alla sua casa nella Terra del Vento decide di iniziare anche lei questa guerra che la porterà a conoscere amici e nemici. Diventerà Cavaliere di Draghi, dopo un duro addestramento con Ido e insieme a lui e a Sennar, compagno d'avventura, mago e consigliere troveranno la strada per sconfiggere il male e ristabilire la pace nel Mondo Emerso.

Licia ha raccontato un divertente aneddoto..

27.10.16

CHECKLIST (guide illustrate) PARLIAMONE - IO LEGGO

Ciao miei dolcissimi babbuini lettori, lo so oggi avrei dovuto parlarvi di film ma ahimè sono in ritardo e avevo questo post pronto quindi tie beccatevi uno sproloquio un po' più particolare del solito.
Invece di parlarvi di un singolo romanzo, voglio parlarvi di un genere che sto scoprendo e amando molto!!
Come potete capire dal titolo oggi vi voglio parlare di checklist, ovvero, libri strutturati come guide illustrate.
Sono libri originali, dinamici, divertenti e strutturati per uscire dagli schemi dei classici libri.


Autore: Mr. Wonderful
Titolo: Cose non noiose per essere super felici
Casa editrice: Salani
Anno pubblicazione: 2013

Questo era uno dei libri, non-libri, che volevo da così tanto tempo che appena l'ho comprato avevo un super sorriso a 64 denti^^
È veramente una guida illustrate di tutte le cose normali ma non noiose per essere veramente super felici di se stessi. Sono quelle frasi, quelle parole che banalmente ci servono anche per sorridere e affrontare un giorno di pioggia o un esame.
Io mi sono attaccata in camera l'adesivo (si perché le ultime tre pagine sono pieni di adesivi molto carini e buffi) con l'unicorno che dice niente è impossibile!!
Ve lo consiglio a tutti, come lettura ma anche come regalo a persone che hanno bisogno di affrontare la vita con un po' più di felicità per le cose ovvie, banali, che ci condizionano la vita, la giornata o semplicemente il lunedì mattina.

Un'altro libro che mi è capitato di recente di leggere e che mi ha fatto ridere e riflettere, un altro libro non-libro, consigliato è...
Autore: Amalia Andrade
Titolo: Come sopravvivere al mal d'amore
Casa editrice: Fabbri editori
Anno pubblicazione: 2016
Contatti: Pagina facebook autrice

Questa guida è stata scritta per superare i momenti di dolore, post rottura o abbandono o perdita, una guida divertente, ironica, originale ma anche coinvolgente.
Chi non ha vissuto il mal d'amore? Chi non ha pianto per giorni, mangiando gelato e patatine fritte, cantando Adele? Beh in questo libro troviamo un punto di riferimento non solo per le indicazioni ma per quel senso di 'non sono sola/o' in quello che provo.

26.10.16

VINCITORI GIVEAWAY 200 LETTORI

Ciao miei carissimi lettori, non vi ho abbandonato ma ho avuto molte cose da fare e gli esami incombono quindi scusate se sono un po' offline..
Comunque oggi siamo arrivati finalmente a proclamare i vincitori del GIVEAWAY per i 200 lettori...
Vi voglio ringraziare tutti voi che avete partecipato, e che continuate a seguire questo mio sproloquio, grazie veramente tanto!!
Bene veniamo alla cosa importante, i vincitori!!

RULLO DI TAMBURI...
ALEXANDRA SCARLATTO sei la vincitrice della copia Buonanotte Amore mio.
ALESSANDRA GULINO sei la vincitrice della copia La storia d'amore più bella del mondo.
CHICCA TAMBURRINO sei la vincitrice della copia Ti prego lasciati odiare.
Controllate la vostra casella email vi ho scritto per accordarci con la spedizione ^^

Grazia ancora a tutti, siete bellissimi e continuate a seguire questo bizzarro angolino arriveranno altre sorprese per voi!!
Co.

21.10.16

INTERVISTA A KAREN WAVES - AUTORE (EMERGENTE) DEL MESE

Ciao miei carissimi lettori, siamo arrivati al terzo appuntamento per l'autore emergente, oggi scopriamo meglio chi è Karen...
Se vi siete persi i primi due post, QUI trovate la presentazione di tutta la sua serie (quella fino ad ora pubblicata!!) e invece QUI trovate la recensione a Le cesoie di Busan e alla novella Bad Girl!!!
Bene sentiamo un po' cosa ci racconta Karen.
Tre parole che useresti per descriverti?
Curiosa, timida, pasticciona.

Come è nata la tua passione per la scrittura, hai degli autori preferiti che ami leggere e da cui trai ispirazione?
Credo di essere sempre stata predisposta alla scrittura. Da piccola mi inventavo continuamente storie e avventure, e mi accompagnavo a un sacco di personaggi immaginari, come il mitico Ugo, così appena ho potuto ho cominciato a scriverle per ricordarle. A casa dei miei genitori conservo ancora qualche quaderno.
Autori preferiti? Alcuni sono gli stessi di Won-ho come Shakespeare, gran parte della letteratura inglese (Bronte comprese), Calvino. In generale sono una grandissima divoratrice di classici, motivo per cui ho reso il mio amato potatore un lettore forte quanto me. Leggo anche narrativa di genere, e ovviamente moltissimi romance e letteratura asiatica, di cui a volte parlo sul mio account Instagram. (nb se ancora non seguite Karen fatelo, le sue foto sono sempre meravigliose e si portano dietro dei racconti inediti. Per seguirla @karenwaves) Da poco ho letto il primo volume di Elena Ferrante e ne sono rimasta affascinata. Quest’anno chiederò a Babbo Natale di farmi diventare brava a scrivere quanto lei, ma penso sia impossibile.

18.10.16

GEEK GIRL [Recensione]

RECENSIONE AGGIORNATA

Ciao miei germoglini infreddoliti, oggi nuova recensione non siete contenti?!?
Vi avevo parlato di questo libro nel post 3 LIBRI, 2 FILM RICETTA PER NON ANDARE IN LEGARGO, in quanto è una lettura fresca e coinvolgente, giusta per non farci addormentare!!

GEEK GIRL
di Holly Smale

Il Castoro | 2014 | Young Adult | 324p | 15,50€



Harriet Manners, quindici anni, ha una vera passione per le liste, gli schemi e le definizioni, ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e mangia pane tostato solo tagliato a triangoli. In generale, si sente come un orso polare nella foresta amazzonica. Sarà per questo che tutti a scuola sembrano odiarla? Quando nel modo più imprevedibile viene selezionata da una prestigiosa agenzia per modelle, Harriet afferra l'occasione al volo: è il momento di cambiare! Anche se questo significa rubare il sogno della sua migliore amica e precipitare in un mondo vertiginoso fatto di set fotografici, vestiti incomprensibili e tacchi molto, molto pericolosi. Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi segreti lontano da casa, l'imbranatissima Harriet scoprirà che la vera sfida è una sola: capire ciò che conta davvero.

Quando ridi fino alle lacrime non puoi fare altro che cercare di coinvolgere più persone possibile nella "cosa felice" che ti ha portato a quello stato, quindi eccovi quella "cosa felice" che in questi giorni mi ha fatto passare delle ore piacevoli!

17.10.16

IO E LE MIE OSSESSIONI - Agende ne abbiamo?!?!

Ciao miei carissimi sognatori, oggi iniziamo la settimana con un post un po' leggero, pazzeggiante e come sempre un po' frivolo.
Se vi ricordate a Settembre vi avevo pubblicato questo post, dove vi parlavo della mia ossessione per le Palle di neve. (QUI se ve lo siete persi!!)
Beh oggi parliamo di agende e diari, un'altra mia piccola (ehm si mentiamo pure spudoratamente!!) fissazione.

Ebbene si, lo confesso, io ero una di quelle che a giugno aveva il diario di scuola raddoppiato e semi distrutto, ma dovevo annotare pensieri, citazioni di libri e film, classifica di libri letti, tbr, biglietti di cinema, come potevo non farli diventare immensi, come?!^^
Se non vi è ancora chiaro, si sono sempre stata una pazza accumulatrice.
Amo i diari o le agende, per come alla fine dell'anno diventano, pian piano crescono, riportano pensieri e viaggi mentali o no, mi fa sempre molto ridere o piangere rileggere questi banalissimi oggetti, che poi ripercorrono passo passo gli anni della mia vita.
Si sono un po' melodrammatica, un po' molto. Ma ho una paura assurda, terribile, iniziare a dimenticare le cose, le persone, il ricordo credo che sia l'arma più potente.
Quindi mi annoto tutto.
Che ci posso far, la mi mamma m'ha fatto così
Ho provato ad usare cose elettroniche, app per iPhone ma niente, mi dimentico sempre qualcosa e mi risulta più facile portarmi dietro la mia agendina del momento e penna e annotarmi appuntamenti o pensieri, è forse una delle poche cose che preferisco avere in mano, cartacee e scrivere e scarabocchiare con penne colorate!!
Tra i tanti diari che ho, in foto vedete solo una parte gli altri sono messi in delle scatole (per colpa dei libri, mia madre mi ha imposto l'unica libreria e quindi più compro libri più devo togliere agende, ma ho in mente grandi progetti, ovvero l'acquisto sfrenato dei cubotti ikea da attaccare alla parete, muaahahha)
Comunque dicevamo, tra quelle che ho l'agenda celeste è quello a cui sono più legata, è stata la prima agenda dedicata interamente ai libri, come vi avevo detto in altri post, io ho sempre avuto il pallino di commentare i libri e prima di aprire il blog lo facevo annotando i pensieri nella agende, beh questa celeste è stata la prima che ho usato solo per i libri, è stata la prima seconda agende che portavo sempre con me.

14.10.16

LE CESOIE DI BUSAN + BAD GIRL - AUTORE (EMERGENTE) DEL MESE

Ciao miei carissimi lettori, eccoci tutti insieme per l'appuntamento dedicato all'autore emergente del mese, prime recensioni, che dirvi, seduti comodo che c'è da leggere^^.

Le cesoie di Busan di Karen Waves
Amazon
★★★★
l'amore puoi anche rifiutarti di cercarlo ma quando ti trova sei fottuto.

Trama:
Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no.
Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano.
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile.
La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?

Lo consiglio ?!
Si. Freddo come vorrebbe essere Valentina nei confronti di Won-ho.
SI. Dittatoriale e rigido e amorevole come è Yae-rim con Valentina.
SIII. Infantile come sono gli occhi di Won-ho quando guardando Valentina o l'oceano o gli alberi da potare.
Ok cerco di fare discorsi sensati, anche se sarà dura visto che ho letteralmente amato ogni pagina di questo libro, apprezzate lo sforzo.

13.10.16

Recensione PETS - FILM PER TUTTI

Ciao miei carissimi babbuini, oggi nuova recensioni cinematografica, si può sembrare che mi guardo solo film d'animazione ma giuro solennemente su tutti gli Harry Potter che non è così!!!
Detto ciò parliamo di un cartone animato che mmm lo aspettavo e mi ha leggermente deluso..

Titolo: Pets - vita da animali
Regista: Chris Renaud, Yarrow Cheney
Durata: 90 minuti
Attori principali (VOCI): Alessandro Cattelan: Max, Pasquale Petrolo: Duke, Francesco Mandelli: Nevosetto, Laura Chiatti: Gidget
Genere: animazione
Produzione: Illumination Entertainment
Uscita: 6 Ottobre 2016
★★★ tu vai a lavoro e loro... conquistano il mondo^^
Note: Qui trovi il trailer.

Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.

Lo consiglio ?!
Fondamentalement si, è un film d'animazione fresco, divertente, adatto veramente a tutte le famiglie.
Tutti quelli che hanno un animale in casa si sono sempre immaginati cosa fanno loro mentre noi non siamo a casa, beh almeno è così per me da quando ho Mel in casa. (cane di Coinquilina1 che da Gennaio è la quarta inquilina del mio appartamento!!)

11.10.16

Recensione E SE... - IO LEGGO

Ciao miei carissimi sognatori, questo libro l'ho letto perché partecipo al Blog Tour organizzato dal blog Divoratori di libri. (QUI trovi il mio post, l'intervista a Eliana, l'autrice)
E' stato un caso che mi ha portato a leggerlo, la copertina, il titolo, la trama che mi incuriosiva, e sono grata al mio intuito (si sono poco modesta!!) perché mi sono ritrovata un bel libretto tra le mani *-*

Autore: Eliana Ciccopiedi
Titolo: E se...
Casa editrice: Lettere Animate
Anno pubblicazione: 18 aprile 2016
Genere: Romanzi Rosa
Pagine: 348 (ebook 0,99€ - Amazon)
★★★★ per tutti gli "e se.." che vanno affrontati
Trama:
Elena è un architetto mancato che organizza matrimoni. L'architettura non paga al giorno d'oggi, e lei si è riciclata nel mestiere della wedding planner, che va per la maggiore. In realtà, non crede nel matrimonio. Ma sta con la stessa persona da dieci anni. La storia si apre con lei che assiste ad un musical di grande successo.
Elena è rimasta stregata. Dallo spettacolo, e da due occhi visti su quel palco, occhi intensi e colmi di follia. Gli occhi di Leonardo, uno degli interpreti. Lui non è nel migliore periodo della sua vita. La carriera è alle stelle, ma ha perso anche tanto.
Elena, sognatrice disillusa, su un treno per Firenze incontra per caso il suo idolo del momento. Lei ha tanto da dire, perché è in un periodo di trascuratezza, il fidanzato sempre meno presente, la vita che non è andata come doveva andare, e lui ha bisogno di ascoltare, per rimanere nel mondo reale e non cadere tra i ricordi di chi ha perduto. Un mix di circostanze e intenzioni farà passare loro del tempo insieme, tra palcoscenici e matrimoni, tra città e monumenti, e i due scopriranno molte affinità. E questo potrebbe far pensare al lieto fine. Non fosse per un particolare di una certa rilevanza.
E se... con discorsi più e meno seri, ma anche risate e scene divertenti, è un romance adatto a tutte le donne che fanno ancora sogni ad occhi aperti.

Lo consiglio ?!
Decisamente, senza ombra di dubbio, senza se!!!
E' un libro che ti trascina, ti travolge con un mix di emozioni che è anche difficile da descrivere, bisogna leggerlo e provarle.

10.10.16

3 LIBRI, 2 FILM, RICETTA PER.. NON ANDARE IN LETARGO

Ciao miei cari lettori, iniziamo la settimana con qualche consiglio a tema, giusto per attivarci tutti con il piede giusto!!
Ma prima vi ricordo il GIVEAWAY per i 200 lettori... tre libri cercano casa !!!
RUBRICA A CADENZA CASUALE (di Lunedì)
DOVE VI CONSIGLIO LIBRI E FILM A TEMA.

Per questo appuntamento ho pensato che visto l'inizio di Ottobre ci serve qualcosa per non andare in letargo come gli orsi. Quindi pensavo a qualcosa di leggero, dinamico e divertente che ci tenga allegri, spensierati e attivi con poco.
Quindi, primo libro, Cose non noiose per essere super felici di Mr. Wonderful, è un checklist, l'avevo segnato nella mia TBR da non so più quanto tempo e sono troppo felice di averlo finalmente tra le mie mani. Io ve lo consiglio perché è unico, divertente, stravagante e abbastanza inutile come lettura ma utile allo spirito.
Secondo libro, Geek girl di Holly Smale, un libro per ragazzi/adolescenti, ma lo trovo fresco e divertente, leggero adatto per un momento in cui forse libri più pesanti e di spessore non sono facili da leggere.. Avevo trovato delle recensioni che lo indicavano come un libro molto divertente e boh tra la curiosità e la trama e la cover non ho resistito e l'ho comprato, lo leggerò in quesi giorni e spero di pubblicare la recensione entro fine mese!!
Infine per il terzo libro avevo pensato a Città di carta di John Green, forse molti di voi lo hanno letto, ma se ancora non l'avete fatto questo è il momento giusto, secondo me è un bellissimo libro, divertente ma anche coinvolgente e emozionante. Si vivono mille emozioni con una semplicità di lettura imparagonabile.
Li conoscevate questi libri... Fatemi sapere se avete un libro antidoto contro la pigrizia che prende in questi giorni di Ottobre...
Mentre per i film eccovi le mie scelte...

7.10.16

LA STUDENTESSA E IL POTATORE di Karen Waves - AUTORE (EMERGENTE) DEL MESE

CIAO miei carissimi, bellissimi, babbunosissimi lettori ^^
Oggi torna l'appuntamento con l'autore (emergente) del mese. Una serie e un'autrice tutte da scoprire, allacciate bene la cintura che si parte per un bel mese!!

RUBRICA A CADENZA SETTIMANALE (venerdì) IN CUI VI PRESENTO UN AUTORE EMERGENTE CON SEGNALAZIONE, RECENSIONE E INTERVISTA.

Notizie sull’autore
Karen Waves è nata a Vicenza, ma vive a Padova dove studia lingue moderne all’Università. Scrivere è sempre stata la sua passione, ma Le cesoie di Busan è il primo romanzo che si è decisa a pubblicare. Come ispirazione ha avuto i suoi grandi amori: la Corea, le storie romantiche e gli alberi.
* Nel parlare con l'autrice le chiesi se c'era un messaggio particolare che voleva trasmettere ai lettori con il suo romanzo.
Non c'è nessun messaggio che volevo trasmettere con il mio romanzo. Come autrice, però, spero di riuscire a far sentire tutto l'amore che provo per le cose che mi piacciono, come la Corea del Sud, e magari incuriosire un po' chi mi legge e ne ha sentito parlare poco. Inoltre, l'altro mio "grande" obiettivo è raccontare un amore molto reale, non solo realistico, ovvero possibile. Vorrei che i lettori "sentissero" i personaggi come persone (magari amiche), esistenti davvero da qualche parte nel mondo, con una loro vita, una loro storia che continua al di là delle pagine che ho scritto.

Questi sono i libri della serie fino ad ora pubblicati..

Autore: Karen Waves
Titolo: Le cesoie di Busan (La studentessa e il potatore #1)
Contatti: profilo fb Karen e blog personale e Goodreads del libro
Casa editrice: Self-Publishing
Anno pubblicazione: 16 Maggio 2016
Genere: Romance, New Adult
Pagine: 192
Prezzo: 0,99€ eBook - 9,90€ cartaceo
Acquistabile su Amazon

Trama:
Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no. Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano.
Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa. Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile.
La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?

4.10.16

Recensione TALON - IO LEGGO

Ciao miei carissimi lettori, oggi nuova recensione!!!
Questo libro era il mio antidoto per riprendermi dalla ferie e tornare ai ritmi quotidiani senza troppo stress e tristezza (QUI trovi il link della ricetta^^)
Beh devo dire che questo libro mi ha proprio aiutato a superare la tristezza delle non-ferie...
Parliamone...

Autore: Julie Kagawa
Titolo: Talon
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Anno pubblicazione: 6 ottobre 2015
Genere: Urban fantasy
Pagine: 475 - 16,00€
★★★ voglio essere normale. per una sera.

Trama:
Ci fu un tempo in cui i draghi furono cacciati fino quasi all'estinzione dai cavalieri dell'Ordine di San Giorgio. Da allora, nascosti sotto sembianze umane, i draghi di Talon sopravvissuti al massacro si sono moltiplicati e hanno acquisito maggiore forza e astuzia nel corso dei secoli: non manca molto a quando saranno pronti a diventare i padroni del mondo, senza che gli esseri umani nemmeno se lo immaginino. Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di draghi fratello e sorella, addestrati per infiltrarsi nella società degli uomini. Ember non vede l'ora di vivere come una teenager qualunque e godersi fino in fondo quell'unica estate di libertà che le sarà concessa, prima di ricoprire il ruolo a lei destinato dentro il regno di Talon. Ma l'Ordine è sulle loro tracce per terminare quanto non era stato fatto nel passato: annientarli tutti. Il cacciatore di draghi Garret Xavier Sebastian, però, non può uccidere, a meno che non sia sicuro di aver trovato la propria preda. E niente è certo quando si tratta di Ember Hill.

Lo consiglio?!
Ami i draghi? i fantasy? gli urban fantasy? i triangoli più improponibili? ami la sensazione di spiegare le ali e volare? ah no questo non è per voi umani ^^
Beh se amate tutte quelle cose allora è il libro adatto a voi, è un ottimo urban fantasy e mi era mancato leggere qualcosa con i draghi non so ultimamente sono tutti demoni, angeli, vampiri e alcune volte mi dimentico che ci sono anche loro, belli, maestosi, blu e con gli occhi dorati!!

2.10.16

USCITE CINEMATOGRAFICHE OTTOBRE016

Ciao miei carissimi babbuini, iniziamo questo mese alla grande e con una bella rassegna dei film in uscita a Ottobre... preparatevi perché questi mesi sono quelli più ricchi, fino a Gennaio ci saranno uscite belle belle, viva il cinema!!!!
RUBRICA A CADENZA MENSILE (il 2 di ogni mese)
DOVE SELEZIONO I FILM PIÙ INTERESSANTI DEL MESE.


PETS - VITA DA ANIMALI (ANIMAZIONE), questo film d'animazione praticamente lo aspetto da quando è uscito il primo trailer.
È il cartone del 2016 già me lo sento, anzi spero, perché ho delle aspettative altissime. Io e Coinquilina1 siamo già pronte!!
Esce il 6 Ottobre. TRAILER

Un film di Chris Renaud, Yarrow Cheney. Con Louis C.K., Eric Stonestreet, Kevin Hart, Jenny Slate, Alessandro Cattelan, Pasquale Petrolo, Francesco Mandelli, Laura Chiatti. Durata 90 Minuti.

TRAMA: Max ha quattro zampe e vive a New York con Katie, la vivace padroncina che lo ha 'adottato' e strappato alla strada. Espansivo e fedele, passa la giornata ad aspettarla perché come ogni altro essere umano Katie ogni mattina infila la porta e se ne va. A fare cosa è domanda su cui si interrogano Max e i suoi amici di condominio: gatti, cani, criceti, pappagalli, canarini, rapaci. Una sera Katie rientra accompagnata da Duke, un enorme cane peloso a cui ha deciso di dare affetto e asilo. Ma Max non sembra pensarla allo stesso modo. La rivalità per vincere il cuore di Katie li conduce letteralmente in un vicolo cieco, braccati da una gang di animali sciolti guidati da un coniglietto sociopatico. Ma lassù, ai piani alti del building, qualcuna lo ama e si lancia impavida (e chic) alla sua ricerca.

1.10.16

IL MIO SETTEMBRE

Ciao miei cari bellissimi lettori ebbene si siamo arrivati alla fine di settembre, io proprio non capisco come vola il tempo...
Io direi che prima di iniziare con il mese di Ottobre, ricchissimo mese, facciamo un veloce recap di questo settembre!!
RUBRICA A CADENZA MENSILE DOVE RIEPILOGO TUTTI I POST DEL MESE TRASCORSO.

OK iniziamo con le recensioni dei libri e dei film, avevo molte cose arretrate ma sono abbastanza soddisfatta per averne pubblicata almeno una a settimana, visto che io sono una persona lenta in tutto è un bel traguardo per me ^^
RECENSIONI DI SETTEMBRE..
Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room