Pagine

6.3.17

5 Motivi per leggere LE RAGAZZE VOGLIONO LA LUNA [BlogTour 1°]

Ciao miei carissimi lettori, da questa settimana dovreste trovare il blog più aggiornato, finalmente sono riuscita a programmare un po' di cose, yeahhh!!
Detto ciò, oggi invece della solita recensioni, trovate nel blog la prima tappa di un Blog Tour molto speciale!!
Oggi vi presento questo nuovo romanzo...


LE RAGAZZE VOGLIONO LA LUNA
di Janet McNally

∆ DeA | ∆ 28 Febbraio 2017 | ∆ Young Adult | ∆ 416p | ∆ 14,90€

TRAMA:
Nella famiglia Phoebe Ferraris tutti raccontano una versione diversa della verità. La madre, ex rock star e bugiarda di professione, parla soltanto degli anni di quiete che seguirono la fama, quelli dei figli e della casa in periferia. Luna, sorella maggiore e aspirante cantante indie a Brooklyn, racconta quello che le fa comodo. E il padre… bè, il padre non dice niente perché ha smesso di chiamare già molto tempo fa. Ma Phoebe è stanca di non avere risposte. Vuole conoscere la storia della sua famiglia. Così parte per New York. E, in un’estate indimenticabile, tra amori impossibili e notti brave con la sorella, si mette alla ricerca. Della verità e anche di se stessa.

5 MOTIVI PER LEGGERLO
  • Il primo motivo che mi ha spinto a leggere questo libro è stata la cover e il titolo. Sia la versione originale che questa italiana sono veramente belle e intriganti. Questo sfondo blu è una delizia... beh lo sappiamo tutti che anche nei libri l'occhio vuole la sua parte ^^
  • Il secondo motivo per cui vi consiglio di leggere questo libro ora, oggi, con questo cielo grigissimo (almeno a Bologna) è per la sua atmosfera calda, l'estate in cui Phoebe decide di scoprire tutta la verità sulla sua famiglia!!
  • Il terzo motivo per cui dovete assolutissimamente leggere questo libro è per Phoebe, la protagonista, è lei il motore del romanzo, il suo viaggio tra le vie di New York per trovare quelle risposte che ha sempre voluto avere. Una giovane donna che cresce, trovando, forse, la sua strada, un personaggio molto particolare che mi ha incuriosito fin da subito...
  • Il quarto motivo per cui vi consiglio questo libro è per lo straordinario rapporto che si sviluppa tra le pagine tra la madre Meg e la figlia. I capitoli di Meg ci aprono su dettagli che arricchiscono il confronto madre figlia.
  • Infine l'ultimo motivo per cui dove assolutamente leggere questo libro è per il suo ritmo, incalzante che rende la lettura appassionante!!
Beh ho detto tutto, spero di avervi incuriosito e instillato il dubbio 'acquisto o non-acquisto' eheheh
Seguite tutte le tappe del BlogTour per conoscere dettagli e approfondimenti legati al libro!!
Co.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © PALLE DI NEVE DI CO
Template by: La Creative Room