martedì 21 marzo 2017

5 Motivi per leggere SOLO L'AMORE [BlogTour 2°]

Ciao miei palloncini rossi, oggi torno online, ma purtroppo da qui alla fine del mese sarò molto impegnata quindi ci saranno altre assenze, ma da aprile arriveranno tutti i post arretrati e tante letture belle.
Comunque oggi sono qui per la seconda tappa del BlogTour dedicato al libro SOLO L'AMORE di Francesca Lesnoni.
Eccovi i dati del libro...
SOLO L'AMORE
di Francesca Lesnoni

∆ Self | ∆ 25 gennaio 2016 | ∆ Narrativa Rosa |

TRAMA:
Lucia è scomparsa... nessuno sa che fine abbia fatto la dolce sorella di Carlo, unico indizio un biglietto: "Non preoccupatevi, sto bene. Vado dove ho sempre desiderato essere, da che ho memoria..."
Nessuno però si preoccupa realmente della sparizione di Lucia tranne Pier che, innamorato da sempre di lei, decide di prendersi un anno sabbatico per dedicarsi alla misteriosa ricerca.
Per sua fortuna Pier potrà contare sull'aiuto di alcune persone, come i signori Dardi, due amabili vecchietti, che gli consegneranno dei bigliettini scritti da Lucia; o Luigi, un sapiente tappezziere con la passione per la lettura, che lo aiuterà a mettere ordine nei suoi taccuini pieni di appunti e divagazioni; o l’amatissimo padre che, al momento opportuno, saprà cogliere una traccia importante…
Ma, prima di trovare Lucia, Pier dovrà confrontarsi con una diversa percezione di sé e degli altri, rivisitare la propria vita, comprendere qual è il suo vero sogno...
Grazie al suo intelligente umorismo e piccoli colpi di scena, Pier si ritroverà su un aereo diretto a Parigi.
Sarà lì che finalmente rincontrerà Lucia?

5 MOTIVI PER LEGGERLO
  • Il primo motivo è senz'altro la storia, non vi svelo niente per non rovinarvela ma dovete credermi quando vi dico che è sorprendente, originale e coinvolgente

martedì 7 marzo 2017

La biblioteca sull'oceano | Teaser Tuesday #3

Ciao lettoriiiii, oggi nuovo appuntamento per la rubrica Teaser Tuesday...
Libro che mi ha conquistato per la sua copertina così delicata, tra qualche giorno spero di iniziarlo, La biblioteca sull'oceano di Ashley Hay.

"Shhh", le fa Ani attirandola di nuovo a sé. "Sei gentile a essertelo ricordato." Restano in piedi alcuni secondi, a dondolare avanti e indietro. "Io lo avevo dimenticato."
Ancora abbracciata, Ani sente Isabel dire:"Il problema è che al regalo doveva pensarci papà... e io non so dove lo ha nascosto, né cosa sia. Io volevo.. volevo.. pensavo di usare i soldi di Natale e chiedere alla signora May di comprarti qualcosa, ma non sono riuscita a togliere il tappo al salvadanaio e.."
Ani scoppia a ridere; per la prima volta da giorni. "Sei un amore, Isabel Lachlan", esclama stringendola così forte da farle male. "Il biglietto basta e avanza, anche se è macchiato di tè. Ora pensiamo a dove papà potrebbe aver nascosto il regalo misterioso."
Perché deve esserci per forza, da qualche parte in casa; magari già incartato e infilato dentro o sotto qualcosa che Ani non sposterebbe mai. Isabel si precipita a frugare negli angoli e dentro gli armadi: in fondo alla vetrina dove si trovano i bicchieri speciali, sotto il divano, dietro i cuscini di crine di cavallo.
"Lo so!" grida correndo in camera dei genitori, ma Ani è già lì.
Ho aperto una pagina a caso, e mi ha incantato la delicatezza di queste parole, questo libro sembra veramente un piccolo capolavoro..
Voi, vi ho incuriosito??
Co.

lunedì 6 marzo 2017

5 Motivi per leggere LE RAGAZZE VOGLIONO LA LUNA [BlogTour 1°]

Ciao miei carissimi lettori, da questa settimana dovreste trovare il blog più aggiornato, finalmente sono riuscita a programmare un po' di cose, yeahhh!!
Detto ciò, oggi invece della solita recensioni, trovate nel blog la prima tappa di un Blog Tour molto speciale!!
Oggi vi presento questo nuovo romanzo...


LE RAGAZZE VOGLIONO LA LUNA
di Janet McNally

∆ DeA | ∆ 28 Febbraio 2017 | ∆ Young Adult | ∆ 416p | ∆ 14,90€

TRAMA:
Nella famiglia Phoebe Ferraris tutti raccontano una versione diversa della verità. La madre, ex rock star e bugiarda di professione, parla soltanto degli anni di quiete che seguirono la fama, quelli dei figli e della casa in periferia. Luna, sorella maggiore e aspirante cantante indie a Brooklyn, racconta quello che le fa comodo. E il padre… bè, il padre non dice niente perché ha smesso di chiamare già molto tempo fa. Ma Phoebe è stanca di non avere risposte. Vuole conoscere la storia della sua famiglia. Così parte per New York. E, in un’estate indimenticabile, tra amori impossibili e notti brave con la sorella, si mette alla ricerca. Della verità e anche di se stessa.

5 MOTIVI PER LEGGERLO
  • Il primo motivo che mi ha spinto a leggere questo libro è stata la cover e il titolo. Sia la versione originale che questa italiana sono veramente belle e intriganti. Questo sfondo blu è una delizia... beh lo sappiamo tutti che anche nei libri l'occhio vuole la sua parte ^^
  • Il secondo motivo per cui vi consiglio di leggere questo libro ora, oggi, con questo cielo grigissimo (almeno a Bologna) è per la sua atmosfera calda, l'estate in cui Phoebe decide di scoprire tutta la verità sulla sua famiglia!!